Telefono +39 0461234051 - +39 3245411174  email studio@avvocatodavidmicheli.com

DIRITTO AMMINISTRATIVO

Avvocato di Trento competente in materia amministrativa

Ramo particolarmente complesso, che più di altri necessita di una continua attività di studio e aggiornamento, il diritto amministrativo ha sempre appassionato l'Avv. David Micheli, soprattutto per quanto riguarda la materia edilizia e urbanistica, la consulenza alle imprese per la partecipazione a gare d'appalto e l'assistenza al cittadino nei casi di violazione del Codice della strada. 
Chiama per una consulenza

Consulenze e assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia edilizia ed urbanistica

La materia dell'edilizia e urbanistica viene in rilievo nei casi in cui l'esercizio del diritto di proprietà su un immobile deve essere esercitato in accordo con le norme riguardanti l'utilizzazione del territorio e i limiti all'edificabilità. 
In tale settore, a titolo esemplificativo l'attività di assistenza e consulenza svolta dall'Avv. David Micheli ha ad oggetto:
  • permessi di costruire;
  • ristrutturazioni edilizie;
  • interventi di manutenzione su un immobile;
  • richiesta di autorizzazioni alla P.A.;
  • impugnazione di provvedimenti rilasciati dalla P.A. a privati che violano i diritti di terzi; 
  • impugnazione del diniego del permesso di costruire.
In tali ambiti lo Studio presta assistenza anche in sede penale.

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di appalti

Lo Studio si pone a tutela sia delle Pubbliche Amministrazioni che indicono gare d'appalto per l'acquisizione di servizi, forniture, ovvero per l'esecuzione di opere e lavori, sia delle imprese che partecipano a tali gare. Si occupa in particolare di:
  • consulenza alle Amministrazioni e Stazioni appaltanti nella stesura degli atti di gara (bandi, capitolati, lettere d'invito, ecc.);
  • consulenza alle imprese per la predisposizione della documentazione richiesta ai fini della partecipazione ad una gara;
  • assistenza giudiziale e stragiudiziale in fase di esecuzione contrattuale, ai fini dell'annullamento di provvedimenti di esclusione da una gara di appalto o per aggiudicazioni non conformi alla normativa vigente.
Contattaci telefonicamente o compilando l'apposito modulo per tutti i dettagli sui servizi legali offerti
Share by: